fbpx

6 motivi per cui la barca batte l’automobile!

Ti è mai capitato solo per curiosità di fare un paragone tra la mobilità via mare e quella via terra?

A noi si!

Infatti oggi abbiamo deciso di riunire in un articolo 6 dei principali motivi per i quali riteniamo che la barca sia molto di più di un mezzo di trasporto, spesso insostituibile ed impareggiabile rispetto ad un’automobile.

Eccoli di seguito:

  1. Relax e salute

Viaggiare in macchina vuol dire smog, code, stress e muscoli intorpiditi.

Al contrario, la barca è da sempre sinonimo di libertà, contatto diretto con la natura, relax e soprattutto piacere.

La qualità della vita a bordo anche durante le fasi di spostamento è semplicemente impareggiabile rispetto a qualsiasi altro mezzo di trasporto.

  1. Un luogo da vivere

Che sia per una cena romantica, per un aperitivo con gli amici, per una traversata o per una vera e propria crociera, la barca diventa una vera e propria seconda casa mobile con tutti i comfort.

Certo…ci sono anche i camper, ma prova a tuffarti giù dal camper appena sveglio la mattina come faresti dopo una notte passata in rada, non credo sarebbe un buongiorno altrettanto piacevole!

  1. Maggiore Sicurezza

Lasciamo che siano i numeri a parlare: a causa degli incidenti stradali si contano annualmente circa 1,25 milioni di morti l’anno, mentre gli incidenti in barca si possono davvero contare sulle dita di una mano. Se “la sicurezza prima di tutto”, allora in barca sarai in una botte di ferro!

  1. Maggiore libertà

In barca si ha maggiore libertà rispetto all’automobile…ad esempio mentre stai navigando puoi improvvisare una pesca a traina per “catturare” la tua cena fresca e genuina. Se fai la stessa cosa in macchina al massimo potrai recuperare qualche cartaccia…come si dice in questi casi: “de gustibus”.

  1. Risparmio di tempo

Hai mai sentito di qualcuno rimasto su una barca otto ore in coda per arrivare a destinazione? In macchina invece gettiamo via ore della nostra vita bloccati nel traffico!

  1. Il pilota automatico

Ok, qualcuno ci sta già provando ma per il momento le automobili non si guidano ancora da sole.

Mentre in barca da tempo ormai è possibile affidarsi al pilota automatico e godersi il piacere di una guida meno impegnativa.

Questi erano 6 dei principali motivi per i quali dal nostro punto di vista la barca batte in maniera evidente l’automobile.

E tu, riesci a trovarne altri?

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla newsletter!

Riceverai ogni mese tanti contenuti esclusivi e potrai accedere con un click alla nostra TOP SELECTION, una selezione delle nostre barche più esclusive.


2020-02-26T19:24:49+01:00