fbpx

Caso studio: come valorizzare un Princess V 70 per venderlo al meglio!

Cosa puoi fare quando vuoi dare una spinta in più alla vendita della tua barca?

Diciamocelo…se ci fosse una scorciatoia, un vantaggio competitivo o un qualsiasi modo che ti permetta di diminuire i tempi di vendita della tua barca senza svenderla, facendoti risparmiare tempo e soldi, perchè non approfittarne?

Ogni arma che velocizzi la vendita della tua barca è una preziosa alleata durante la trattativa.

Oggi vogliamo mostrarti attraverso un esempio pratico come grazie a due potentissimi strumenti, abbiamo dato una marcia in più alla vendita di un Princess V 70.

Il primo passo da compiere è stato rendere la barca esclusiva attraverso la realizzazione di un servizio fotografico e video personalizzati che abbiamo poi utilizzato per la preparazione della brochure di vendita.

Una brochure contenente delle foto e un video professionali è la miglior presentazione possibile per promuovere il tuo yacht e i dati lo confermano: un annuncio con foto professionali viene visualizzato il 203,9% in più di uno senza e uno con video professionale il 423,5%.

Prima di effettuare il servizio foto/video, abbiamo allestito il cosiddetto “boat staging”, ovvero la preparazione della barca per una presentazione ottimale finalizzata ad una vendita più veloce e al miglior prezzo.

“Ho capito, dunque basta agghindare la barca e chiamare qualche amico fotografo ed il gioco è fatto?”

Non è proprio così.

Infatti, la figura di un Mediatore Marittimo esperto gioca un ruolo fondamentale.
A partire dal boat staging fino alla realizzazione dei servizi, il Mediatore saprà guidare i fotografi e i videomaker nella direzione corretta, indicando da subito le caratteristiche migliori della tua barca per enfatizzarle attraverso gli scatti o le riprese di un particolare dettaglio.

Spesso elementi importanti possono essere trascurati dai proprietari che non hanno la giusta esperienza, gettando così al vento le spese per le foto, le riprese e il montaggio e non dando il giusto valore alla propria barca.

In aggiunta a questi servizi, è stato poi realizzato un video “trailer”, un’anteprima, dal taglio puramente emozionale, del video completo della barca da pubblicare sui portali nazionali ed internazionali e sui canali social in modo da suscitare la curiosità e destare l’interesse dei potenziali acquirenti.

Puoi vedere il risultato dei servizi foto/video del nostro caso studio specifico qui sotto.

Come puoi notare, il valore aggiunto dato dall’esperienza e competenza del broker e dalla combinazione di operatori qualificati e l’utilizzo di un’attrezzatura professionale rende elevato il livello dell’immagine della tua barca e la percezione da parte dell’acquirente.

Una volta pronta la brochure di vendita è stata promossa in maniera efficace, attraverso spazi di visibilità dedicati sui principali portali nazionali ed internazionali, azioni studiate di Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Marketing (SEM) e campagne mirate di Google di remarketing affinché venisse presentata nel modo giusto alle persone giuste. Infine abbiamo veicolato la pubblicazione attraverso i canali social (Facebook e Youtube) per attrarre clienti qualificati da qualsiasi parte del mondo.

Inoltre la condivisione con tutti i broker con cui collaboriamo, ha permesso di farla arrivare sulla scrivania di potenziali acquirenti qualificati prima ancora che la vedessero sul web.

Per vedere il risultato finale e la scheda della barca finita clicca ==> QUI

Se anche tu vuoi vendere la tua barca al miglior prezzo, valorizzandola attraverso un servizio esclusivo di questo tipo, allora puoi contattarci ==> QUI

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla newsletter!

Riceverai ogni mese tanti contenuti esclusivi e potrai accedere con un click alla nostra TOP SELECTION, una selezione delle nostre barche più esclusive.


2019-11-22T11:56:21+01:00