fbpx

Caso studio: come vendere un’imbarcazione “di nicchia” in poco tempo e al miglior prezzo

La presentazione di una barca è un’azione di fondamentale importanza ai fini di una vendita al miglior prezzo. Foto attraenti e video che emozionano fanno sì che il cliente prenda il telefono in mano o scriva una mail per richiedere ulteriori informazioni ancora prima di aver terminato di vedere la scheda completa.

Oggi vogliamo mostrarti attraverso un esempio pratico come stiamo dando una marcia in più alla vendita di un Grand Banks 52 EUROPA. 

Il primo passo da compiere è stato rendere la barca “esclusiva” attraverso la realizzazione di un servizio fotografico e video personalizzati che sono stati poi utilizzati per la preparazione della brochure di vendita.

Una brochure contenente delle foto e un video professionali è la miglior presentazione possibile per promuovere il tuo yacht e i dati lo confermano:

“Un annuncio con foto professionali viene visualizzato il 203,9% in più di uno senza e uno con video professionale il 423,5%”

Prima di effettuare il servizio foto/video, abbiamo allestito il cosiddetto “boat staging”, ovvero la preparazione della barca per una presentazione ottimale finalizzata ad una vendita più veloce e al miglior prezzo.

In questa fase è fondamentale il ruolo che gioca un Mediatore Marittimo esperto.

A partire dal boat staging fino alla realizzazione dei servizi, il Mediatore saprà guidare i fotografi e i videomaker nella direzione corretta, indicando da subito le caratteristiche migliori della tua barca per enfatizzarle attraverso gli scatti o le riprese di un particolare dettaglio.

Spesso elementi importanti possono essere trascurati dai proprietari che non hanno la giusta esperienza, gettando così al vento le spese per le foto, le riprese e il montaggio e non dando il giusto valore alla propria barca.

In aggiunta a questi servizi, sarà poi realizzato un video “trailer” come quello che puoi vedere di seguito, un’anteprima, dal taglio puramente emozionale, che verrà pubblicata sui portali nazionali ed internazionali e sui canali social in modo da aumentare la visualizzazione della brochure mediatica suscitando la curiosità e destando l’interesse dei potenziali acquirenti.

Puoi vedere il risultato dei servizi foto/video del nostro caso studio specifico qui sotto:

Ti è piaciuto ciò che hai visto e vuoi dare anche tu una marcia in più alla vendita della tua barca?

Se anche tu vuoi vendere la tua barca al miglior prezzo, valorizzandola attraverso un servizio esclusivo di questo tipo, allora puoi contattarci ==> QUI

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla newsletter!

Riceverai ogni mese tanti contenuti esclusivi e potrai accedere con un click alla nostra TOP SELECTION, una selezione delle nostre barche più esclusive.


2020-09-17T19:42:59+02:00