fbpx

Cosa fare se non riesci a vendere la barca da più di sei mesi

Stai cercando di vendere la barca da più di 6 mesi e non ci sei ancora riuscito?

Hai avuto delle visite ma nessuno ha acquistato la tua barca e non riesci a capire il perché? Sono settimane che non ti arrivano richieste di acquirenti o te ne sono arrivate pochissime?

Pensi di averle ormai provate tutte compresa la vendita diretta da privato e il mandato di vendita affidato a più di un broker ma sei ancora al punto di partenza?

C’è una bella notizia per te: ti sveleremo alcuni trucchi per rimediare a questa frustrante situazione e per rimettere in piedi la vendita di una barca che è sul mercato da diversi mesi senza doverla svendere.

Per prima cosa devi renderti conto che la tua barca è ormai screditata sul mercato: tutti i broker e tutti i potenziali acquirenti che cercano una barca come la tua e nella tua zona sanno ormai che la tua barca è in vendita da una vita e si stanno chiedendo come mai non l’hai ancora venduta. E le risposte che si stanno dando non possono che essere negative: “E’ fuori prezzo”, “La barca ha dei problemi”, “Il venditore non è realista” e chi più ne ha più ne metta! Quindi la prima cosa da fare è sospendere temporaneamente la vendita della tua barca facendola sparire dal mercato. L’impressione che devi ottenere nel giro di poche settimane deve essere quella che è stata venduta o non è mai stata in vendita. Dopo un mese che è stata tolta dal mercato la potrai proporre come nuova.

Fatto questo, resta da capire come mai finora non è stata venduta.

Ecco un elenco delle cause più comuni che non hanno reso possibile la vendita della tua barca:

  • Pochissima disponibilità per far visitare la tua barca in questo modo le possibilità di visite di clienti qualificati e conseguenti eventuali offerte di acquisto si sono ridotte quasi a zero.
  • La tua barca non è stata adeguatamente preparata per la vendita. La prima impressione è quella che conta e deve essere la migliore possibile appena il potenziale acquirente sale a bordo. Una barca in cattivo stato può far pensare che ci siano anche altri problemi: troppo disordine, un’eccessiva personalizzazione e un aspetto esterno inadeguato impediscono che un acquirente si innamori della barca. Ordine e pulizia aumenteranno il valore complessivo il che condurrà ad una vendita più veloce al miglior prezzo.
  • Le visite vengono concentrate su un puro elogio delle caratteristiche della barca invece che sulle esigenze del potenziale acquirente. Un broker professionista valorizza i tratti distintivi della tua barca che possono incontrare l’interesse e soddisfare le esigenze dell’acquirente.
  • Il prezzo che stai chiedendo è superiore a quello che il mercato è disposto a pagare. Stabilire il prezzo di vendita è un’arte che tiene conto dell’andamento del mercato, della domanda, delle condizioni della barca e anche del suo brand. Per capire qual è il prezzo corretto richiedi sempre una relazione valutativa dettagliata, avrai così una fotografia del mercato con i prezzi delle barche in vendita e di quelle vendute simili alla tua.
  • La vendita della tua barca è stata pubblicizzata con un paio di annunci sul web e qualche cartello. Un marketing efficace è un aspetto importante che spesso viene trascurato, più questo sarà curato maggiori saranno i potenziali acquirenti. Fanne una priorità: fai fotografare e filmare con attrezzatura professionale la tua barca per enfatizzarne le sue caratteristiche migliori, questo materiale ti servirà per far innamorare quanti più possibili acquirenti.

Oltre a queste ci sono altre cause di NON vendita, ma c’è il 95% di probabilità che tu rientri in una di queste (NO: la sfiga e/o la crisi non sono le cause di una NON vendita!).

Ma non temere, le cattive notizie finiscono qui.

É possibile infatti vendere più velocemente la tua barca e vivere un’esperienza più piacevole semplicemente lavorando con un broker professionista qualificato con testimonianze verificate, per evitare di incappare nell’ennesima fregatura e perdere ulteriore tempo e denaro.

Se sei alla ricerca di un broker di fiducia, abbiamo studiato e collaudato un Protocollo in 10 punti per vendere la tua barca rapidamente e al miglior prezzo di mercato, grazie al quale nel 2018 il nostro tempo medio di vendita è sceso sotto i 90 giorni.

Scopri subito il Protocollo Seadreams qui ==> www.seadreams.it/vendi

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla newsletter!

Riceverai ogni mese tanti contenuti esclusivi e potrai accedere con un click alla nostra TOP SELECTION, una selezione delle nostre barche più esclusive.


2019-10-27T12:12:24+01:00