fbpx

Testimonianza di Andrea Bocelli su Seadreams

Siamo in compagnia di una nota voce internazionale, Andrea Bocelli, grande appassionato di mare e di barche…

AB: L’amore per le barche di ogni genere e dimensione si lega strettamente a quello che nutro da sempre per il mare. Il mare è luogo di libertà per eccellenza, è l’elemento ideale per ritrovare le forze, per studiare (c’è sempre un pianoforte, a bordo della mia barca) e soprattutto per trascorrere, d’estate, più tempo possibile insieme alla mia famiglia, in totale relax. Con Matteo, così come con Amos e da sette anni a questa parte con Virginia, è in mare che abbiamo collezionato alcuni tra i momenti più sereni e memorabili delle nostre vacanze. E lo stesso faceva il mio babbo con me e con mio fratello, già alla fine degli anni ’60, nelle vacanze estive sulla riviera toscana, portandoci sul gommone al largo per brevi escursioni.

GM: La tua barca ideale?

AB: Sicura, accogliente, silenziosa. Deve garantire comfort ma senza sfociare nel lusso, nello sfarzo fine a se stesso. Deve essere un’imbarcazione ospitale, che sia in grado di accompagnarci in sicurezza, custodendo i nostri sonni e l’intimità familiare in totale serenità; deve infine adottare soluzioni sia tecniche che logistiche pratiche ed intelligenti, nel pieno rispetto del mare e dell’ecosistema.

GM: Ci racconti la tua nuova barca?

AB: L’ho acquistata a giugno di quest’anno, vendendo contestualmente l’usato; si è rivelata un’operazione semplice e agevole grazie a voi di Seadreams che avete trovato un acquirente in tempi rapidi… Una barca è molto simile ad una casa, assomiglia dunque a chi l’abita. È un mezzo che, grazie alla distribuzione degli spazi, permette la gioia della confidenza ma al contempo rispetta le necessità di privacy, offre la possibilità di socializzare in completo relax ma anche l’applicazione nello studio e la concentrazione.

GM: lnfine, se posso, una domanda su noi “addetti ai lavori” del mare, mediatori marittimi, e in particolar modo su Seadreams, che come già ricordavi si è occupata della compravendita…

AB: Sono soddisfatto, tutto è andato come da contratto, senza intoppi. La mia è stata una esperienza decisamente positiva.

Andrea Bocelli

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla newsletter!

Riceverai ogni mese tanti contenuti esclusivi e potrai accedere con un click alla nostra TOP SELECTION


2019-09-27T12:23:12+02:00