fbpx

La nautica italiana continua a crescere

Gli ultimi dati rilevati dalla ricerca “La Nautica in Cifre 2018” realizzata da UCINA e Fondazione Edison con il contributo di Assilea e il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, confermano il trend di crescita del settore registrato già nel mese di Luglio qui.

Il comparto della nautica è in costante crescita da tre anni a questa parte: +10,3% nel 2018 con un aumento del 75% in cinque anni del fatturato, arrivato quest’anno a 4,3 miliardi di euro. In considerevole aumento anche il numero dei contratti di leasing, attestatisi nel 2018 sulle 230.000 unità, di cui quasi l’80% a favore di privati.

“La speranza” afferma Saverio Cecchi, Presidente UCINA “è che le istituzioni italiane tengano il passo delle aziende e seguano i tempi. Un buon passo avanti sarebbe l’unificazione del referente istituzionale, perseguendo semplicità e chiarezza di una regia unica con la creazione di un Ministero del Mare”.

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla newsletter!

Riceverai ogni mese tanti contenuti esclusivi e potrai accedere con un click alla nostra TOP SELECTION, una selezione delle nostre barche più esclusive.


2019-10-27T12:11:59+01:00